1° Info-Day di CNA Lecce per il Progetto EDIBO

Prende il via il PROGETTO EDIBO European Digital Bootcamps finanziato da Islanda, Liechtenstein e Norvegia attraverso EEA and Norway Grants Fund for Youth Employment.

Il 07 maggio 2019 alle ore 15.30 presso l’hotel President in Lecce, via Salandra nr. 15, si terrà il 1^ INFO DAY per la presentazione del progetto EDIBO.
Saranno presenti oltre al Presidente di CNA Lecce, partner del progetto, anche :

• Amedeo Maizza – Prof. Ordinario Dip. Scienze dell’Economia Università del Salento
  • Sebastiano Leo – Assessore Al Lavoro Formazione Istruzione e Università della Regione Puglia
  • Daniele Fabio – IT Manager progetto EDIBO
  • Guido Crastolla – Financial Manager Progetto EDIBO
  • Alfredo Prete – Presidente CCIAA di Lecce

Il progetto è implementato da sette partners provenienti da sei paesi dell’Unione Europea

GREECE
Three Thirds Society NPO
Capo la del Progetto

BULGARIA
Institute for Youth Initiatives and Innovations

LATVIA
Foundation for Society

LITHUANIA
Integration Centre

ITALY
National Craftsmen Confederation Lecce (CNA LECCE)
Forma.Lab SRL

SPAIN
Universitat Politècnica de València

Il Progetto punta all’inclusione sociale e lavorativa dei NEET, ovvero ragazzi nella fascia di età tra i 18 e i 29 anni che non studiano, non sono in formazione e non lavorano, affrontando così il drammatico problema della disoccupazione giovanile e cercando di offrire una formazione nel campo digitale per rafforzare le competenze dei giovani affinché possano meglio presentarsi nel mondo del lavoro.

La disoccupazione è la più grande catastrofe è uno dei principali fattori di emarginazione sociale. Ecco perché EDIBO si basa su un approccio innovativo che analizza attentamente le esigenze del mercato, per facilitare la formazione dei giovani e il loro impiego, coprendo una forte domanda nelle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC).

Pertanto, il progetto è rivolto a giovani interessati e motivati ad approfondire la propria conoscenza nel settore dell’ITC ed alle Imprese che ricercano gure da inserire nella propria azienda.

Saranno organizzati 6 corsi di formazione sulle nuove tecnologie, quali Servers Infrastructure, Databases, Virtualization, Docker, Cloud Platforms (AWS, Google), con tirocinio formativo presso delle aziende. L’obiettivo finale è quello di integrare lavorativamente questi giovani cercando di coprire una forte domanda nel settore delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione.

Il progetto “EDIBO - European Digital Bootcamps” avrà una durata di 3 anni.

Per contatti:

Marcello De Giorgi – Project Maganer EDIBO Project

CNA Lecce
Via Gaetano Brunetti nr. 8
73100 Lecce (LE)
Telefono: 0832 306877

The EDIBO project is funded by Iceland, Liechtenstein and Norway through the EEA and Norway Grants Fund for Youth Employment

CNA insieme con altri partners partecipano a questo progetto per l’inclusione sociale e lavorativa dei NEET, ovvero ragazzi nella fascia di età tra i 18 e i 29 anni che non studiano, non sono in formazione e non lavorano, affrontando così il drammatico problema della disoccupazione giovanile e cercando di offrire una formazione nel campo digitale per rafforzare le competenze dei giovani per meglio presentarsi nel mondo del lavoro.

Il progetto è rivolto a giovani interessati e motivati ad approfondire la propria conoscenza nel settore dell’ITC ed alle imprese che ricercano figure da inserire nella propria azienda.

Saranno organizzati 6 corsi di formazione sulle nuove tecnologie, quali Servers Infrastructure, Databases, Virtualization, Docker, Cloud Platforms (AWS, Google).

L’obiettivo finale quindi è integrare lavorativamente questi giovani cercando di coprire una forte domanda nel settore delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione.

1° Info-Day di CNA Lecce per il Progetto EDIBO